GRANDE ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA

Un tuffo in un passato che non tornerà mai più.

È una Lugano che regala emozioni forti quella messa in mostra da martedì 6 a sabato 24 febbraio al Mercato Resega di Canobbio.

Novanta grandi immagini in bianconero provenienti dall'archivio Foto Garbani, che mostrano vie, piazze e paesaggi davvero irriconoscibili, se confrontate con la realtà attuale.

Novanta immagini, novanta come gli anni di attività che quest'anno festeggia "Foto Garbani", saranno accompagnate dalle didascalie redatte dall'archivista Damiano Robbiani.

Tutti i visitatori potranno partecipare al concorso che mette in palio vari buoni acquisto Coop, degli album fotografici contenenti le fotografie esposte e degli abbonamenti per il 2018 al settimanale "Rivista di Lugano".

I visitatori avranno anche l'occasione di farsi fotografare gratuitamente nella Lugano del passato. Nella mall principale del Centro ci sarà infatti lo speciale stand fotografico.

Gli orari d'apertura sono specificati di seguito, così come i dettagli dell'inaugurazione dell'evento.

LO STAND FOTOGRAFICO INTERATTIVO

I visitatori avranno anche l'occasione di farsi fotografare gratuitamente nella Lugano del passato.

Nella mall principale del Centro ci sarà infatti lo speciale stand fotografico.

Gli orari d'apertura sono specificati qui a lato.

Inaugurazione esposizione

Giovedì 8 febbraio, alle ore 19.00, si terrà l'inaugurazione dell'esposizione.

Per l'occasione, Damiano Robbiani, archivista presso l'Archivio Storico della Città di Lugano, presenterà le fotografie esposte appartenenti all'archivio Foto Garbani.